Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Renzi: decontribuzione totale nel 2017 per chi assume al Sud

Renzi: decontribuzione totale nel 2017 per chi assume al Sud Renzi: decontribuzione totale nel 2017 per chi assume al Sud
Evangelisti Maggiorino | 16 Novembre, 2016, 18:12

Gli incentivi del jobs act solo per il Mezzogiorno saranno confermati integralmente. Lo ha annunciato Matteo Renzi precisando che tale sgravio vale 730 milioni di euro'. Oggi, in due ore, sono stati svolti oltre 210 colloqui per 100 posizioni di lavoro rese disponibili nel territorio provinciale dalle aziende e dalle agenzie che collaborano con il ministero. "Ridurre la disoccupazione giovanile, in particolare al Sud, è una priorità del governo", ha premesso Poletti. Inoltre 'sarà totale fino a 8.060 euro per 12 mesi per gli imprenditori delle regioni del Sud che, nel 2017, assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni, e disoccupati con più di 24 anni privi di impiego da almeno sei mesi'.

"Nei prossimi giorni - ha spiegato Poletti - verranno definiti gli atti amministrativi per assicurare l'operatività di questa misura dal 1° gennaio".

Renzi non usa mezzi termini: quella che il governo italiano sta portando avanti in Europa è una "battaglia", per spingere l'Ue a fare "il suo mestiere, che è promuovere la crescita, investire sul futuro e non solo in burocrazia". Ha rivendicato la fine della "stagione delle chiacchiere" e ha ripetuto che i soldi ci sono, e "non si possono fermare i lavori per paura dei ladri". "E' finito il tempo degli sprechi".

SALERNO-REGGIO CALABRIA. "Noi abbiamo dovuto sistemare le opere pubbliche che erano rimaste a metà, come la Salerno Reggio Calabria che inaugureremo il 22 dicembre".

Altre Notizie