Sabato, 21 Settembre, 2019

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display Force Touch | Rumor

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display Force Touch | Rumor Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display Force Touch | Rumor
Acerboni Ferdinando | 16 Novembre, 2016, 17:36

Samsung Galaxy S8, nome del prossimo smartphone top di gamma del colosso sud coreano, potrebbe avere una feature attesa da molti utenti, ossia il display force touch.

Il Force Touch (tecnologia che permette al display di riconoscere i vari livelli di pressione esercitati dall'utente sullo stesso), è una caratteristica che fino ad ora è stata implementata su un esiguo numero di smartphone: iPhone 6s e iPhone 7 in primis. Tra le tante news, però, si parla anche di Bixby, il nuovo assistente vocale per Samsung che potrebbe sfidare il più celebre Siri.

Siamo a conoscenza di questa notizia perchè un anonimo, secondo le fonti molto vicino alla casa produttrice, ha dichiarato che ci sono intenzioni da parte dell'azienda per questa tecnologia ad un noto sito di informazione coreano. Gli ultimi rumor riportano quindi che anche Samsung, con Galaxy S8, si orienti su questa tecnologia.

Il problema non è di facile soluzione per i produttori di smartphone con Android: con un pubblico di decine di milioni di utenti a disposizione, gli sviluppatori iOS sono più incentivati a implementare il Force Touch nelle loro app di quanto non lo siano nel farlo sulla piattaforma di Google, dove queste chicche sarebbero apprezzate e premiate solo dalle poche migliaia di utenti in possesso di un telefono compatibile.

Andiamo con ordine. Partendo dal Galaxy S8, il nuovo top di gamma telefonico della Samsung, la divisione coreana del portale economico "The Investor" ha rivelato quel che, nelle settimane precedenti, ha scoperto presso alcuni fornitori hardware della Samsung: i primi prototipi funzionanti del Galaxy S8 saranno pronti per Gennaio, dacché i fornitori in questione hanno ricevuto da Samsung degli ordinativi di numerosi componenti da consegnare proprio entro il range temporale in questione. Il device dovrebbe essere annunciato nei primi mesi del 2017: riuscirà Samsung a ritornare in auge dopo il fiasco di Galaxy Note 7 ritirato dal mercato?

Altre Notizie