Sabato, 21 Settembre, 2019

Google annuncia la nuova app Photoscan che digitalizza le vecchie fotografie

Google annuncia la nuova app Photoscan che digitalizza le vecchie fotografie Google annuncia la nuova app Photoscan che digitalizza le vecchie fotografie
Acerboni Ferdinando | 16 Novembre, 2016, 13:09

Google FotoScan è una nuova applicazione di Big G per dispositivi iOS ed Android che permette di digitalizzare le vecchie foto cartacee per poterle, così, tenere sempre a disposizione all'interno del dispositivo mobile.

FotoScan vi offre copie digitali in un attimo: riconosce i bordi, raddrizza l'immagine, ne corregge automaticamente l'orientamento e rimuove i riflessi.

Una volta digitalizzate, le foto possono essere salvate in Google Foto e poi organizzate come si preferisce.

FotoScan è disponibile gratuitamente su App Store.

Non solo: tramite i nuovi strumenti di Google Foto è anche possibile editarle, ossia apportare delle modifiche, magari necessarie a causa dell'usura. Per la correzione automatica è sufficiente selezionare la funzione "Auto" e vedrete subito miglioramenti come la regolazione dell'esposizione e della saturazione, con cui far risaltare i dettagli.

A Google Foto sono stati inoltre aggiunti tre nuovi "caroselli automatici", che permetteranno di creare video a partire da foto del vostro bambino (Lullaby), da foto natalizie (in arrivo a dicembre) e da foto dei vostri fedeli animali (per il National Pet Day). "Scaricatela oggi stesso da qualsiasi dispositivo Android e iOS" si legge in un comunicato stampa diffuso, condito dal filmato che trovate in calce.

Infine, gli strumenti di modifica avanzati Luce e Colore permettono di perfezionare la foto intervenendo su luci, ombre e temperatura. L'effetto blu scuro, ad esempio, è perfetto per le foto in cui prevale il blu, come quelle in cui predominano il mare o il cielo.

Altre Notizie