Lunedi, 24 Giugno, 2019

Facebook unifica le inbox di Pages, Messenger e Instagram

Facebook Messenger chat Room in fase di test Facebook unifica le inbox di Pages, Messenger e Instagram
Acerboni Ferdinando | 16 Novembre, 2016, 12:32

Presentando pubblicamente la richiesta (proprio come avviene da anni su Reddit) è più facile che si trovi qualcono pronto a rispondere. Corrisponde, comunque, ad una nuova funzione indirizzata ai test su specifici mercati di riferimento contrassegnati dalla compagnia e che, al loro interno, stanno consentendo di saggiare funzionalità del passato rivisitate in chiave moderna e rispondenti al nome delle chatroom social AIM. A queste funzionalità, presto, se ne potrebbe aggiungere un'altra: parliamo delle "Rooms". Il progetto non ebbe successo, e l'app venne ufficialmente ritirata nel 2015.

Dopo gli ultimi aggiornamenti di Messenger o la possibilità di personalizzare le proprie comunicazioni con gli utenti attraverso Facebook Marketing Partners per le grandi aziende con dipartimenti di social caring importanti, questa è decisamente una notizia che va incontro alle esigenze dei più piccoli.

In cosa "Rooms" è differente dalle chat di gruppo? Amici e sconosciuti, così facendo, potranno entrare a far parte di estesi gruppi di appartenenza con un argomento centrale ben preciso deciso dall'amministratore, che potrà approvare o meno l'ingresso di nuovi membri. Rendendo disponibile Facebook Analytics per le app anche alle imprese che costruiscono bot per Messenger, Facebook diventa così una delle prime realtà nel settore a fornire insight sui bot.

Questo quanto è stato dichiarato dalla società di Mark Zuckerberg che potrebbe introdurre una funzione che, secondo noi, potrebbe rivelarsi utile in molte occasioni, tra cui l'organizzazione e la discussione di eventi e manifestazioni programmate o anche, ad un livello superiore, come sistema di propaganda ed avviso su materie quali la politica e lo svolgersi di un evento elettorale, come recentemente avvenuto degli USA.

Altre Notizie