Domenica, 21 Luglio, 2019

Vodafone Italia migliore Internet provider in Italia secondo Netflix

Esposti Saturniano | 15 Novembre, 2016, 18:52

A dimostrazione della crescita esponenziale di Vodafone Italia, arrivano anche i risultati finanziari del semestre conclusosi il 30 settembre scorso.

"La crescita dei ricavi da servizi mobili (+1,5%) a 2.191 milioni di euro, è sostenuta dai risultati positivi nel segmento consumer prepagato, dall'aumento del consumo di dati mobili (+54%), e del numero di clienti 4G che raggiungono quota 7,3 milioni (+3,3 milioni rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente)", puntualizza Vodafone. Vodafone Italia ha recentemente lanciato la prima offerta commerciale in fibra in Italia fino a 1 Gigabit al secondo a Milano, Bologna, Torino e Perugia, in virtù della partnership con Enel Open Fiber per portare la fibra fino alla casa dei clienti in 250 città.

Bene anche i ricavi da rete fissa (+2,6% per 428 milioni di euro) e cresce la copertura della banda larga, mentre per quanto riguarda il 4G, Vodafone dichiara di aver raggiunto il 97% della popolazione. Ha inoltre portato la fibra a 1 Gigabit al secondo nei distretti industriali italiani di Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA). Interessante è stato il salto in avanti compiuto proprio dall'operatore rosso, frutto degli investimenti realizzati per l'ampliamento della Ultra BroadBanding che oggi fornisce i propri servizi in fibra in 404 città italiane a più di 10 milioni di famiglie e imprese. In prima posizione abbiamo Vodafone Italy, grazie ad una media di 3,46 Mbps, seguita da Fastweb (media di 3,41 Mbps) e Telecom Italia (media di 3,33 Mbps).

Altre Notizie