Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Al via stasera la nuova trasmissione di Mika su Rai2

Stasera Casa Mika Al via stasera la nuova trasmissione di Mika su Rai2
Acerboni Ferdinando | 15 Novembre, 2016, 17:06

E' al nastro di partenza - prima puntata martedì 15 novembre in prima serata (ore 21:10) su RaiDue - "Stasera CasaMika", il programma televisivo condotto e "monopolizzato" da Mika: in pratica il "one man-show" del cantautore e showman libanese naturalizzato britannico.

Parte stasera su Rai2 lo show evento di Mika che apre la sua casa a grandi ospiti italiani e internazionali. Gli invitati saranno persone con cui dialogare, cantare, riflettere e ridere insieme agli spettatori.

Mika, nel corso della prima puntata, in onda stasera, martedì 15 novembre 2016, accoglierà nel suo show grandi nomi dello spettacolo, come il maestro dell'improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: questa settimana saranno con Mika la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede. Un confronto diretto attraverso il racconto dell'Italia che Mika ha girato in estate, improvvisandosi tassista tra il traffico romano e le bellezze della capitale. Lui stesso ha avuto modo di approfondire meglio le nostre usanze e aspetti del nostro paese che ancora non aveva conosciuto. Ma anche Mika che incontra i membri dell'Orchestra Sanitansamble di Napoli, un'orchestra popolare di giovani diventata modello didattico gratuito di educazione artistica qualificata in contesti difficili come il Rione Sanità.

Mika è andato anche alla ricerca di storie positive, in cui la musica ha rappresentato la salvezza, invitando i protagonisti nel suo show per condividere un'esperienza straordinaria sul palco. Nella tranquillità della sua casa, Mika è arrivato alla conclusione che la soluzione era proprio davanti a lui: di fronte a ogni grande progetto, lui e il suo team si erano sempre riuniti a lavorare in quel luogo.

La regia del programma è affidata a Fabio Calvi mentre la produzione è di competenza di Rai 2, in collaborazione con Ballandi/Multimedia. La puntata si chiuderà con un pigiama party notturno organizzato ad Aosta, dove è stata registrata la sigla finale dello show. Dalla scenografia, realizzata da Riccardo Bocchini, alla realizzazione degli arredi a cura dello Studio Job.

Altre Notizie