Sabato, 17 Agosto, 2019

WhatsApp annuncia le videochiamate

WhatsApp annuncia le videochiamate WhatsApp annuncia le videochiamate
Acerboni Ferdinando | 15 Novembre, 2016, 12:35

Regina indiscussa delle app per la messaggistica fino a qualche anno fa, recentemente Whatsapp ha subito la forte concorrenza di applicazioni rivali pronte a soffiargli parecchi utenti. La società che è di proprietà di Facebook ha promesso di fornire questa funzione di chiamata video ormai da un paio di anni, e all'inizio di quest'anno sono anche trapelati alcuni screenshot che avevano fatto sperare ad un lancio imminente della funzione.

WhatsApp ha introdotto una serie di nuove funzionalità negli ultimi mesi, ma la più attesa di tutte è stata forse la videochiamata.

WhatsApp lancia ufficialmente le videochiamate sulle principali piattaforme mobili: Android, iOS e Windows Phone. Tuttavia, non sappiamo se ci sono bug, ma è già tanto che le videochiamate sono disponibili, perché le voci che circolavano parlavano dell'introduzione di questa funzione non prima del 2017. "E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari" si legge nel breve post pubblicato sul blog ufficiale. Il primo aggiornamento, previsto per le prossime ore, non dovrebbe prevedere videochiamate di gruppo, dunque sarebbe esclusa la funzione conferenza. A questo punto una piccola finestra compare sullo schermo per mostrare l'immagine dell'altra persona. Una volta avviata, si potrà scegliere tra la fotocamera anteriore o posteriore e ridurre il riquadro di chiamata o utilizzare le funzioni della fotocamera stessa.

Arriva una nuova svolta per quanto riguarda Whatsapp, in riferimento all'aggiornamento che potremo toccare con mano con Android ed iOS. Insomma, è difficile dare un giudizio oggettivo, e per di più finora abbiamo provato solo la versione in beta, quindi daremo un po' di tempo a quella stabile per... stabilizzarsi, e poi magari tireremo le somme.

Altre Notizie