Venerdì, 19 Luglio, 2019

La nazionale tedesca in udienza da papa Francesco questa mattina

La nazionale tedesca in udienza da papa Francesco questa mattina La nazionale tedesca in udienza da papa Francesco questa mattina
Cacciopini Corbiniano | 15 Novembre, 2016, 10:15

Italia e Germania ancora di fronte per la terza volta in otto mesi e pronostico equilibrato per la sfida di domani: la vittoria azzurra nell'amichevole di domani sera al Meazza vale per i quotisti Snai 2,70, il successo dei campioni del mondo in carica è offerto a quota quasi identica, 2,60. Un'altra "X" al 90' si gioca a 3,15. Solo Roma (58) ha ospitato più gare di Milano nella storia della Nazionale, anche se il capoluogo lombardo detiene il record di città dove gli Azzurri hanno vinto di più (davanti a Roma con 34 e Torino con 24) e segnato di più (anche in questo caso seguono Roma con 105 e Torino con 77). Inevitabili le domande sulla polemica con San Marino dopo che Muller e Rumenigge avevano commentato l'8-0: "Non capisco a cosa servono queste partite" ha detto il centrocampista del Bayern Monaco mentre il dirigente sportivo: "San Marino non ha nulla a che fare con il calcio professionistico": "Noi abbiamo avuto rispetto per San Marino".

Martedì 15 alle ore 11.15 presso il Salone d'Onore della Triennale di Milano, la FIGC presenterà il suo "Bilancio Integrato 2015", il documento che illustra la mission ed i programmi strategici della Federcalcio secondo i principi di trasparenza, responsabilità, sostenibilità ed efficienza. Il programma proseguirà poi alle 19.00 presso la sala conferenze stampa dello stadio Meazza, con la presentazione e consegna del premio 'Giulio Campanati 2016', organizzato dall'Associazione Giulio Campanati e dalla sezione AIA Umberto Meazza di Milano, dedicato al miglior arbitro di EURO 2016.

In occasione della partita, la FIGC sosterrà le iniziative AIRC a sostegno della ricerca sul cancro, promuovendo all'ingresso in campo e durante la gara il numero solidale per la racconta fondi. Al momento sono stati venduti circa 10.000 biglietti, tutte le info sull'acquisto dei tagliandi sono riportate di seguito, insieme alle principali informazioni sulle gare, sulle iniziative promozionali, sui precedenti degli Azzurri con la Germania e quelli delle gare disputate a Milano (nessun precedente invece con il Liechtenstein).

Altre Notizie