Domenica, 21 Luglio, 2019

Usa. Trump per fare il presidente prenderà solo un dollaro all'anno

Usa. Trump per fare il presidente prenderà solo un dollaro all'anno Usa. Trump per fare il presidente prenderà solo un dollaro all'anno
Evangelisti Maggiorino | 15 Novembre, 2016, 06:14

Poco prima aveva ammesso di non sapere a quanto ammonti lo stipendio da presidente e quando gli e' stato detto, 400mila dollari l'anno, ha puntualizzato che vi rinuncera': "Non lo prendero'", ha detto il magnate, che e' tornato a difendere la sua decisione di non pubblicare la sua denuncia dei redditi durante la campagna elettorale. Il tycoon eletto a capo della Casa Bianca tra le fila dei repubblicani, nonostante tutti i sondaggi dessero in vantaggio la democratica Hillary Clinton, rispondendo alla giornalista Lesley Stahl, che gli chiede se prenderà lo stipendio, ha sorpreso tutti, rivelando: "Non ne ho mai parlato, ma la risposta è no. Penso di dover prendere per legge un dollaro, prenderò un dollaro all'anno". Però la verità è che non so nemmeno quale sia lo stipendio.

"L'Unione Europea non deve avere pregiudizi su quella che sarà la presidenza di Donald Trump" ha spiegato il Ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson.

Nell'intervista Trump ha anche annunciato che alla Corte costituzionale nominerà giudici 'pro vita' e 'pro secondo emendamento' (quello sul diritto all'autodifesa con le armi).

Aperture anche dal presidente del parlamento iraniano Ali Larijani che ha affermato di non avere alcun "pregiudizio nei confronti di Donald Trump".

Telefonata con il presidente cinese Xi.

In un'intervista alla Cbs, il neoeletto presidente Usa, Donald Trump, è tornato a parlare del "Contratto con gli elettori americani", presentato a Gettysburgh in clima pre elettorale, ribadendo l'intenzione di costruire il muro al confine con il Messico. Lo ha indicato la tv pubblica cinese, Cctv.

Altre Notizie