Martedì, 25 Giugno, 2019

IPad, tre nuovi modelli con schermo edge-to-edge nel 2017

Acerboni Ferdinando | 14 Novembre, 2016, 23:13

"Non potevano non mancare le previsioni dell'affidabilissimo analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, il quale predissi tre nuovi modelli di iPad Pro per il 2017: "9.7", 12.9" e un nuovo dispositivo da 10.6". Infatti, il design di questo tablet sarà caratterizzato dalle stesse dimensioni fisiche della variante da 9.7 pollici, ma avrà un display edge-to-edge privo di bordi e mancherà di tasto Home.

Secondo recenti rumors Apple a marzo 2017 potrebbe lanciare sul mercato tre nuovi iPad di cui uno innovativo con display senza bordi (bezel-less). Questo quanto riportato dagli analisti della Barclay Research, Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang, citando fonti all'interno di una supply chain cinese della compagnia californiana. Probabilmente l'azienda di Cupertino potrebbe presentare i nuovi modelli di iPad all'evento di Marzo.

La giornata di sconti vertiginosi che prende il nome di Black Friday per indicare l'usanza anglosassone della giornata dedicata agli sconti pre-natalizi il giorno dopo la festa del ringraziamento quest'anno avrà un'azienda d'eccezione, ovvero l'Apple Italia che ha deciso di offrire i propri prodotti a prezzo scontato per questa giornata di grande festa del commercio. La vera e propria novità potrebbe essere rappresentata dal nuovo modello da 10.9 pollici, che impiegherà un display edge-to-edge e cornici ultra sottili, quasi invisibili. "Il nuovo iPad Pro 12.9" invece possederà denominazione "Pro" per la presenza di un display True Tone, tecnologia già implementata sull'attuale iPad Pro 9.7", e che dunque Apple vorrebbe proporre anche sul più grande della sua linea di tablet.

Come già detto, gli analisti di Barclay ritengono che il modello da 9.7 pollici rappresenterà la variante low cost di iPad Pro, al fianco di iPad Mini che, tuttavia, non riceveranno aggiornamenti.

Inoltre, stando al rapporto tutti e tre i nuovi modelli guadagnerà due nuovi microfoni, rispetto alle attuali configurazioni e conserveranno ingresso jack audio da 3.5 mm per le cuffie, al contrario dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

Altre Notizie