Martedì, 18 Giugno, 2019

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, aggiornamento a Nougat nel 2017

Galaxy S6 Android Nougat Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, aggiornamento a Nougat nel 2017
Acerboni Ferdinando | 14 Novembre, 2016, 20:32

Esattamente come fatto la settimana scorsa con i top di gamma Galaxy S7 ed S7 edge, il colosso coreano Samsung ha iniziato il beta test di Android Nougat anche su Samsung Galaxy S6 ed S6 edge.

Chiaro che quanto riportato oggi, per quanto rientri senza ombra di dubbio nella categoria delle "buone notizie", di suo ci dica davvero poco in merito alla data di uscita dell'aggiornamento Android Nougat nella sua versione definitiva per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, ma un'indicazione ulteriore sotto questo punto di vista ci arriva ancora una volta da SamMobile.

Stando ai primi report i due dispositivi riceveranno l'aggiornamento ufficiale all'ultima versione di Android durante i primi mesi del 2017.

Definito dal firmware identificativo XXS5DPK7, l'aggiornamento farà la sua comparsa in una fase ancora imprecisata del 2017 e si rivelerà funzionale ad alleviare l'attesa connessa con i ritardi di progettazione che ancora avvolgono Samsung Galaxy S8 e con la misteriosa attesa che ancora avvolge la nuova serie Galaxy X e il Project Valley ad essa connesso; forse il vero salto in vanti della casa verso il futuro, a seguito di un balzo all'indietro resosi necessario dalle improvvise esplosioni di quei Galaxy Note 7 ormai entrarti a pieno titolo nel novero delle barzellette globali. L'aggiornamento in questione dovrebbe essere già in lavorazione, sul web è stato rintracciato un firmware di testing, di cui si conosce solo il numero di firmware e niente più.

Questo non sorprende, in quanto non aggiornare a Nougat il Galaxy S6/S6 Edge sarebbe stata una scelta abbastanza grave. Ovviamente non mancheranno molte delle features principali di Android 7.0.

Altre Notizie