Domenica, 17 Novembre, 2019

Formula 1 GP Brasile, qualifiche LIVE! Comincia il Q2

Formula 1 GP Brasile, qualifiche LIVE! Comincia il Q2 Formula 1 GP Brasile, qualifiche LIVE! Comincia il Q2
Cacciopini Corbiniano | 13 Novembre, 2016, 00:19

In ogni caso Rosberg, che con una vittoria diventerebbe campione, ha chiuso la giornata a 30 millesimi di distacco dall'altro pilota Mercedes. Terza fila simile alla seconda, con un'altra Ferrari, quella di Sebastian Vettel, che precede l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Fuori dai primi dieci Felipe Massa, alla sua ultima apparizione in carriera sulla pista di casa.

Si corre domenica il GP del Brasile nella consueta cornice di Interlagos, penultimo appuntamento del Mondiale che potrebbe già decidere il titolo.

Il solito monologo Mercedes, ma le Ferrari sono a un passo. Si sono detti tutti d'accordo, poi in Giappone l'episodio tra Hamilton e Verstappen, nel quale Lewis ha dichiarato via radio di aver visto un cambio di direzione violento di Max in frenata. Lewis Hamilton partirà dalla pole position davanti al compagno-rivale Nico Rosberg. Ho avuto una penalità, e se ci fosse stata una penalità a tutti e due, o forse nessuna penalità, non so forse dovremmo cambiare per il futuro. Abbiamo provato diverse cose, si tratta di vedere cosa va meglio. E lo farà su una pista che promette spettacolo. Ci sono sempre più richieste di chiarire le regole e questo ci porta ad avere più regole dettagliate. Non è la prima volta che succede, ormai sappiamo bene che questa è la soglia critica per la SF16-H, che con questo caldo non funziona. E sul team satellite delle Frecce d'argento, inseguito pure da Gutierrez, si appuntano le speranze di Antonio Giovinazzi, attualmente in lizza per il Mondiale della Gp2, di essere il pilota che riporta l'Italia nel circus. Ma è anche necessario che cambino le regole della stessa Formula E, che oggi, causa l'autonomia non ancora elevata delle batterie, richiede la sostituzione della monoposto a metà gara.

Altre Notizie