Mercoledì, 20 Novembre, 2019

HTC Bolt è ufficiale: Snapdragon 810 e certificazione IP57

HTC Bolt ufficiale specifiche e prezzo HTC Bolt ufficiale specifiche e prezzo Di Filippo Vendrame 11 Novembre 2016
Acerboni Ferdinando | 12 Novembre, 2016, 16:13

La taiwanese HTC, dopo le indiscrezioni del mese scorso, conferma le attese e lancia un nuovo smartphone top di gamma, l'HTC Bolt, che - per qualità costruttiva e specifiche multimediali - si configura come un onnipresente compagno di intrattenimento. Da qui iniziano le caratteristiche interessanti, infatti il display da 5,5 pollici è un Super LCD-3 con una risoluzione QuadHD (2560 x 1440) e una protezione Gorilla Glass 5.

Lo smartphone in questione offre certificazione IP57 ch ne attesta la resistenza all'acqua sotto forma di piccoli schizzi, ma anche nel caso di accidentali immersioni fino a circa 1,5 mt e per non più di 30 minuti.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0, stabilizzazione ottica, doppio flash LED e autofocus a rilevamento di fase (PDAF).

All'interno del telefono troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 coadiuvato da 3 GB di RAM. Lo storage arriva a 32 GB ma, grazie alle microSD idonee, può guadagnare altri 2 TB. Non mancano nemmeno tutti quei classici sensori e supporti immancabili per un terminale moderno come 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, USB-C, LTE e tanto altro.

Anche le scelte volte ad ottenere una buona autonomia, fanno del'HTC Bolt un buon top di gamma: il sistema operativo, perfezionato dall'interfaccia Sense 8, è già Android Nougat 7.0, mentre la batteria, dotata di ricarica rapida (Quick Charge 2.0), ha la capacità di 3200 mAh. Per l'Europa, verosimilmente, bisognerà attendere il varo della versione internazionale il cui nome potrebbe mutare in HTC 10 EVO. Il dispositivo è uno dei primi che potrà usufruire della nuova porta USB-C audio, di fatti non c'è nessun jack da 3,5mm per le cuffie, ed il collegamento degli auricolari è affidato esclusivamente tramite USB-C.

Altre Notizie