Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Allerta per vento e stato del mare da stasera

Evangelisti Maggiorino | 12 Novembre, 2016, 08:12

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione di livello 1 per "vento" e "stato del mare" fino alle 12 di sabato. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per l'intera regione. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, venti forti e di burrasca su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Cielo molto nuvoloso nottetempo e al mattino con locali rovesci e temporali ma con tendenza a d ampie schiarite. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e saranno stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi.

Nel corso della notte il cielo tenderà a divenire coperto e sarà associato a precipitazioni sparse che, nel corso della giornata di domani, assumeranno anche carattere di moderato o forte rovescio o temporale in particolare lungo le zone costiere.

Catanzaro - Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà nelle prossime ore piogge e venti forti sulle regioni centrali e meridionali.

Altre Notizie