Lunedi, 21 Ottobre, 2019

YouTube VR: nuova app di Google dedicata alla realtà virtuale

YouTube VR YouTube VR
Acerboni Ferdinando | 11 Novembre, 2016, 14:26

Aggiunto il supporto per Daydream - la piattaforma di Google per la realtà virtuale mobile di qualità elevata.

Google ha promesso che altri telefoni Daydream-ready sono in arrivo, con la certificazione che potrebbe riguardare anche telefoni gia' usciti sul mercato e non necessariamente solo nuovi modelli ancora da lanciare.

Con questo nuovo update, in fase di rollout sul Play Store, Google consentirà dunque di immergersi ancora di più nei luoghi catturati con le ormai famose immagini a 360°, simulando la visione di luoghi lontani centinaia di migliaia di chilometri attraverso l'utilizzo della realtà virtuale.

L'applicazione Youtube VR permette agli utenti prima di tutto di entrare in YouTube ed esplorare il sito in ambiente VR 3D, guardare e sfogliare tutti i video su YouTube, da quelli a 360 gradi ai video standard 'rettangolari'.

Tra le altre novità abbiamo anche YouTube VR, altra app "indispensabile", che riscrive l'interfaccia di YouTube per essere controllata più facilmente con il visore, sia tramite comandi vocali che con l'opportuna tastiera. L'app è dotata di una speciale modalità chiamata Theater Mode che può essere usata per guardare qualsiasi video standard su un grande schermo virtuale.

Ricordiamo che i requisiti di Daydream non sembrano essere così stringenti, ma per adesso solo i Pixel possono vantare il supporto a queste app (vi lasciamo in ogni caso l'apk dell'app di Daydream, se voleste provare), ma siamo sicuri che nei prossimi mesi verranno fuori tanti nuovi (e vecchi) smartphone in grado di utilizzare il visore Google. Si tratta di una pubblicazione last minute, visto che da oggi è disponibile ufficialmente all'acquisto (almeno negli USA) il visore Daydream View, unico al momento compatibile con YouTube VR. Ci sono per Daydream View anche diversi giochi come Danger Goat, Hunters Gate, Wonderglade.

Altre Notizie