Lunedi, 22 Luglio, 2019

IPhone SE nessun nuovo modello nel 2017

IPhone SE nessun nuovo modello nel 2017 IPhone SE nessun nuovo modello nel 2017
Acerboni Ferdinando | 11 Novembre, 2016, 12:59

Quando Apple ha lanciato i suoi nuovi iPhone 7 e 7 Plus, il modello Jet Black (quello dal colore nero lucido tanto per intenderci) è stato il più gettonato dagli utenti.

Voci di corridoio vorrebbero che iPhone SE, il piccoletto di casa Apple, non riceverà alcun aggiornamento nel corso del 2017.

Secondo l'analista di KGI le vendite di iPhone del primo trimestre 2017 scenderanno a quota 40-50 milioni.

E' ben noto che Apple è molto più interessata alla quota di profitto che alla quota di mercato, dunque a livello di business entrambi questi motivi hanno senso.

Insomma non ci resta che aspettare per scoprire se la nuova colorazione dell'iPhone 7 sarà introdotta sul mercato. All'apertura della scatola vedremo un prodotto pressoché pari al nuovo, ma in realtà è già stato usato da qualcuno.

Qual è stata la reazione di Tim Cook, CEO di Apple, di fronte alla trimestrale aziendale che ha mostrato una riduzione delle vendite di iPhone?

Per ridurre il rischio di cannibalizzazione che un iPhone SE 2017 potrebbe avere sulle vendite di iPhone 7, più redditizie. Non si puo' quindi dire che iPhone SE è stato un flop, anzi. Ovviamente è possibile acquistare iPhone ricondizionati riguardanti modelli precedenti al top di gamma in circolazione e bisogna precisare come al momento ciò sia possibile esclusivamente sull'Apple Store americano.

La mossa potrebbe essere un errore, anche solo per ottimizzare l'iPhone SE con funzionalità come 3D Touch (per incoraggiare il supporto degli sviluppatori) e il tasto home fisso introdotto con l'iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Molti avevano ipotizzato il rilascio di un nuovo modello SE anche dopo iPhone 7 ma i tagli ai prezzi di produzione sembrano smentire la notizia. A partire dall'iPhone 6S.

Altre Notizie