Lunedi, 23 Settembre, 2019

Huawei sorpassa Samsung in Italia ed è leader nelle vendite di smartphone

Huawei sorpassa Samsung in Italia ed è leader nelle vendite di smartphone Huawei sorpassa Samsung in Italia ed è leader nelle vendite di smartphone
Acerboni Ferdinando | 11 Novembre, 2016, 12:14

Smartphone affidabili, eleganti e dal prezzo sempre contenuto.

Ebbene il dispositivo in questione inizierà già da oggi la commercializzazione in Italia e sembra che al momento il primo grande distributore italiano che lo proporrà nel suo prossimo volantino sarà Unieuro. L'ultimo gioiellino è per l'appunto il Huawei Mate 9, disponibile anche nella versione Porsche Design da gennaio. A rilevarlo è il sito di analisi di mercato Kantar.

A guidare l'irrefrenabile ascesa di Huawei è stato, in particolare, una sorta di periodo d'oro iniziato a febbraio del 2016 che ha visto il colosso cinese riuscire a colonizzare l'intero Vecchio Continente e il Medio Oriente, andando a vendere una quantità di dispositivi superiore a quella venduta nel corso del 2015 in soli nove mesi, con evidenti ulteriori margini di miglioramento al seguito, soprattutto in previsione delle festività natalizie.

Anche per questa catena commerciale immaginiamo comunque un prezzo di listino di 749 euro, dato che all'inizio molto difficilmente troverete un prezzo più basso. Il processore è un Kirin 960 octa-core (4 Cortex-A73 a 2.4 GHz, 4 Cortex A53 a 1.8 GHz), scheda grafica Mali G71 MP8 + coprocessore i6.

Il dispositivo monta inoltre 4GB di memoria rame e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Buon comparto fotografico anche per gli amanti dei selfie data la presenta di una camera anteriore da 8 megapixel che registra video in FHD. Terminiamo con le dimensioni che sono pari a 156,9 x 78,9 x 7,9 mm per un peso che si attesta a 190 grammi, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.

Altre Notizie