Domenica, 25 Agosto, 2019

Huawei Mate 9, le specifiche della versione premium svelate online

Huawei Mate 9, le specifiche della versione premium svelate online Huawei Mate 9, le specifiche della versione premium svelate online
Acerboni Ferdinando | 11 Novembre, 2016, 04:47

Nell'immagine in apertura troviamo la variante champagne gold e possiamo notare l'ampio display che dovrebbe avere una diagonale da 5,9 pollici con risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixels). In affiancamento al microprocessore troviamo anche un comparto memoria di tutto rispetto che vuole l'implementazione on-chip di una memoria RAM da ben 6G BLPDDR4 con accoppiati ben 128GB di memoria interna di archiviazione che si completano con la possibilità di espansione attraverso l'apposito slot esterno per microSD. Anche in questo caso Huawei si avvarrà della collaborazione con Leica per i due sensori fotografici.

Nella parte posteriore la doppia fotocamera con un setup verticale e ai lati il doppio flash a LED e il modulo per la messa a fuoco laser.

Entrambi gli smartphone saranno basati su un processore Hisilicon Kirin 960 octa-core, che utilizza la classica architettura big.LITTLE con quattro core Cortex-A53 da 1.8GHz a basso consumo abbinati a quattro Cortex-A73 da 2.4GHz ad alte prestazioni, oltre ad una GPU ARM Mali-G71MP8 da 900MHz per un miglioramento del 180% nelle performance grafiche ed un 18% (multicore) e 10% (single core) nella potenza di calcolo.

Sistema operativo Androdi Nougat 7.0 con interfaccia Emotion UI di Huawei. Dunque, un dual SIM oppure un single SIM con espansione di memoria, la scelta è lasciata all'utente. L'estetica se dovesse essere confermata quella dei rendering non ufficiale è infatti fortemente "ispirata" agli stilemi Samsung e a quelli del Note 7 in particolare, tasto centrale compreso e bordi curvi. Salendo con le caratteristiche aumenta anche il prezzo, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB il costo si aggira intorno i 600 dollari. Secondo i più recenti leak, Huawei presenterà non uno, ma due terminali: Huawei Mate 9 (nome in codice Manhattan) e Huawei Mate 9 Pro (nome in codice Long Island). Vicino i 700 dollari invece la versione con 6 GB di RAM e 256 GB di storage.

Accetta la privacy policy e la cookie policy per visualizzare il contenuto.

Altre Notizie