Domenica, 15 Settembre, 2019

Il presidente di Sharp conferma i display OLED sui prossimi iPhone 8

Il presidente di Sharp conferma i display OLED sui prossimi iPhone 8 Il presidente di Sharp conferma i display OLED sui prossimi iPhone 8
Acerboni Ferdinando | 10 Novembre, 2016, 15:41

La società di investimenti J.P. Morgan ha passato al setaccio il documento 10-K Filing (il resoconto annuale che tutte le società americane devono pubblicare a chiusura dell'anno fiscale) che Apple ha depositato presso la Securites and Exchanges Commission americana, individuando alcune informazioni che fanno pensare ad una grossa campagna di acquisti di display OLED da parte della Mela.

Passare da LCD ad OLED sarebbe un bel passo in avanti per Apple visto che gli schermi OLED ormai sono superiori in termini qualitativi agli LCD e regalano angoli di visione, qualità, brillantezza e colori stupendi.

Ogni giorno giungono nuovi indizi ed anche indiscrezioni che riguardano il prossimo iPhone 8, il device che dovrà essere la vera svolta per Apple.

Secondo quanto avrebbe scoperto J. P. Morgan, pare che Apple abbia mandato un ordine di acquisto per più di un anno e per un totale di circa 4 miliardi di dollari. Non sarà solo Samsung ad occuparsi della fornitura, ma anche Sharp, di recente acquisita da Foxconn (la società ha già dato la propria disponibilità nel fornire i pannelli OLED ad Apple).

Considerato che Apple tende a preferire rifornirsi da diversi fornitori, l'idea è che stiano comprando sia da Sharp che da Samsung non è proprio una sorpresa. Stiamo costruendo nuove infrastrutture per la produzione in Giappone e possiamo fabbricare pannelli OLED anche in USA. I rivali sudcoreani quindi spingeranno per un Galaxy S8 all'avanguardia che avrà dalla sua parte display innovativi grazie alla tecnologia OLED.

Altre Notizie