Martedì, 25 Giugno, 2019

Facebook Live si arricchisce dei filtri Prisma

Prisma personalizza le dirette di Facebook Live Prisma personalizza le dirette di Facebook Live
Acerboni Ferdinando | 10 Novembre, 2016, 11:54

Prisma batte sul tempo Facebook.

Facebook Live - L'app russa Prisma ha lanciato una nuova funzionalità che si integra perfettamente con Facebook Live. Attraverso il nuovo aggiornamento delle app per iOS, Prisma ha anticipato le mosse del servizio Live del famoso social network, introducendo 8 nuovi filtri per personalizzare le trasmissioni. Trattasi di una novità importante anche se presenta alcune limitazioni.

Negli ultimi giorni sta crescendo rapidamente l'interesse per i "filtri" video basati sullo style transfer, ossia la tecnologia resa popolare da Prisma che riprende forme e colori di un'opera d'arte e li applica a foto o filmati, grazie all'intelligenza artificiale.

Non ci sono ancora novità in merito a se e quando questa novità arriverà sugli smartphone Android, ma abbiamo ragione di credere che nelle prossime settimane anche i top di gamma con il sistema operativo del robottino verde potranno eseguire dirette con i filtri di Prisma.

Prisma personalizza le dirette di Facebook Live (immagine: The Verge). Inoltre in futuro l'applicazione sarà anche più social, pur non essendo ben chiaro a cosa ci si riferisca. Prisma migliorerà anche l'utilizzo dei filtri riducendo il tempo della loro elaborazione.

Altre Notizie