Martedì, 15 Ottobre, 2019

La vincitrice del Grande Fratello Vip 2016 è …

Deangelis Cassiopea | 10 Novembre, 2016, 11:50

E gli ascolti dell'ultima puntata, seguita da oltre 5 milioni di italiani, sono stati la ciliegina sulla torta.

A fronte di questi risultati, vien da chiedersi: il reality show gode di buona salute? Ma 'de che', di cosa stiamo parlando?

Cambiamento di gusti andato di pari passo con la scomparsa della TV 'urlata': per più di un decennio abbiamo sopportato liti, risse, urla a qualsiasi ora e in qualsiasi programma TV, obbligando il telespettatore a una abbuffata di scontri, spalmati su tutto il palinsesto. Sono lontani, beninteso, i numeri stellari delle prime edizioni, ma l'Auditel ha dato ragione a Canale5 e questo è un dato di fatto incontestabile, che va accettato e analizzato. Il GfVip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato.

Scippato un fidanzato? Le piacerebbe. "Mi sarei divertita al suo posto, invece si è risparmiata inutilmente".

La ciociara Alessia Macari è famosa per aver fatto parte del "minimodo" del varietà condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro.

Con il suo corpo giunonico, il simpatico accento italo-inglese e tanta freschezza, ha fatto cadere pian piano - come birilli - tutti i suoi coinquilini, strappando la vittoria. Il nome di Stefano, fin dall'inizio vicinissimo a lui, proprio non se lo aspettava nessuno, con Bettarini che non l'ha presa bene. "Siamo orgogliose di averti sostenuta anche in questo percorso e di tutto quello che hai dimostrato di essere". E' una bellissima donna originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone, in Ciociaria, ma nata in Irlanda, a Dublino il 16 ottobre 1993.

Il paradosso, poi, è che questi reality vivono grazie ai pochi vip veri che partecipano, grazie ai quali c'è un minimo di pepe, di contenuto, di intreccio, salvo poi scaricarli in dirittura d'arrivo. Il pubblico conosce le dinamiche ed è in grado di prevedere scalette e risultati.

I tre finalisti sono Alessia Macari, Gabriele Rossi e la stellare Valeria Marini, che, nonostante l'acclamazione del pubblico e la sua tanto esuberante quanto battagliera personalità, non riesce a uscire vincitrice dal duello con l'unico uomo rimasto e abbandona la casa, ovviamente con la classe da star che la contraddistingue: uscita trionfale in pompa magna, degna delle più grandi star di Hollywood.

Altre Notizie