Martedì, 25 Giugno, 2019

Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0

Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0 Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0
Acerboni Ferdinando | 09 Novembre, 2016, 15:56

Cavalcando l'onda della sharing economy Nissan presenta un nuovo servizio digitale dedicato alla comproprietà dell'automobile che riscrive in chiave social il concetto di car-sharing. Il programma, denominato Nissan Intelligent Get & Go Micra, è stato appena presentato dal numero uno dell'Alleanza Renault-Nissan, Carlos Ghosn, intervenuto al Web Summit di Lisbona: in sostanza, il progetto permette alla clientela di acquistare "parzialmente" una nuova citycar, versando una quota individuale. Dopo il lancio a Parigi, le auto saranno operativo a partire dal mese di aprile 2017, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. Per quanto riguarda i pagamenti, è prevista una fatturazione mensile personalizzata e calcolata in base all'utilizzo.

"Il futuro ci impone un uso dei veicoli più flessibile, sociale e condiviso. E l'auto ideale per avviare il programma non poteva che essere la nuova Micra". "Qui in Nissan, stiamo sperimentando nuovi modi per permettere agli automobilisti di godere della libertà e benefici finanziari delle auto in car sharing".

Il modello prescelto per inaugurare questo servizio è la Nissan Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal (in anteprima mondiale assoluta) ed includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.

Altre Notizie