Lunedi, 17 Giugno, 2019

Gruppo Piaggio: presenta la nuova Vespa Elettrica a Eicma

La Vespa diventa elettrica La Vespa Elettrica
Acerboni Ferdinando | 09 Novembre, 2016, 03:32

Il Gruppo Piaggio arriva all'EICMA 2016 (8-13 novembre) col progetto Vespa Elettrica. Anche perché l'obbiettivo dichiarato è chiaro: vogliamo essere la Tesla delle due ruote. L'attenzione all'ambiente è stata portata avanti da differenti progetti di successo, tra cui la commercializzazione del primo scooter con alimentazione ibrida benzina-elettrico, il Piaggio MP3 Hybrid.

Il Gruppo Piaggio investe nella motorizzazione elettrica per ridisegnare la mobilità del futuro. Grandi aggregati urbani che consumano anche l'80% dell'energia globale.

Il mondo della mobilità, si legge ancora nel comunicato, si trova di fronte a un cambio di scenario e la propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità. Una sfida cosi' grande come l'elettrico, aggiunge il gruppo, 'non poteva che nascere sotto l'ala del brand Vespa, che ha cambiato la vita di intere generazioni in tutto il mondo. Il preambolo firmato Piaggio è chiaro e ci spiega dove vuole arrivare Vespa.

Per ora non ci sono dati sull'autonomia, ne sulle motorizzazioni, ma tutto lascia credere che le prestazioni saranno più simili a una Vespa 125 che alla mitica 50 Special.

È completamente elettrica e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017 e, con il nome che porta, punterà sulle tecnologie avanzate, sull'affidabilità e sulla versatilità. Un successo planetario con oltre 18 milioni di esemplari, di cui piu' un milione e mezzo prodotti solo negli ultimi 10 anni, un simbolo universale di tecnologia e di eleganza'. Cifre che bastano a spiegare il fenomeno.

Altre Notizie