Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Rafforzata la scorta per il sindaco di Bari, Decaro

Referendum Decaro Voto Sì perché voglio Paese moderno e veloce /Video Rafforzata la scorta per il sindaco di Bari, Decaro
Evangelisti Maggiorino | 09 Novembre, 2016, 00:36

Un rafforzamento della tutela per ilsindaco di Bari e presidente nazionale dell'Anci, AntonioDecaro, è stata decisa dal Comitato provinciale per l'ordine ela sicurezza pubblica probabilmente in seguito alle minaccericevute nei mesi scorsi per essersi esposto contro abusivi edestorsioni ai commercianti. Si poteva fare meglio?

"Nei primi cinque mesi del 2016, secondo Avviso Pubblico", ha sostenuto Decaro, "sono stati 180 gli amministratori minacciati, con una media di una minaccia ogni 18 ore".

Il presidente Anci ha ricordato che negli ultimi anni i Comuni hanno pagato un prezzo pesante, con misure di riduzione dei trasferimenti e con tagli, che hanno acuito le "differenze territoriali, tra Nord e Sud, tra aree urbane e centri periferici del Paese".

"Il nostro auspicio è adesso quello che i Comuni vengano ascoltati dando vita ad una nuova Agenda urbana tra il governo e i territori".

Altre Notizie