Martedì, 25 Giugno, 2019

WHATSAPP COME SNAPCHAT/ Arriva "Status", ecco cos'è e come funziona

WHATSAPP COME SNAPCHAT/ Arriva WHATSAPP COME SNAPCHAT/ Arriva "Status", ecco cos'è e come funziona
Acerboni Ferdinando | 08 Novembre, 2016, 20:55

Quella adottata da Mark Zuckerberg è una strategia molto chiara e in risposta a chi continua a sostenere che Facebook è un social per "vecchi". Aveva tentato in primis la sua acquisizione ma il CEO Evan Spiegel rifiutò 3 miliardi di dollari, e adesso tenta di "copiare" l'idea e la funzionalità inserendola nell'app più usata e famosa al mondo: WhatsApp. WhatsApp è di proprietà Facebook dal 2014 e non poteva rimanere fuori dal piano di sorpasso nei confronti di Snapchat. A breve arriverà WhatsApp Status, una nuova funzione di WhatsApp.

Per tutti coloro che si aspettavano avanzate funzionalità innovative e messaggi in bacheca del tipo standalone, le aspettative sono state deluse. A riprova di tutto ciò l'esperimento, con una funzione simile, di Messenger Day, altra creatura Facebook.

Al momento, lo Status serve per comunicare appunto ai propri contatti se si è disponibili o meno per chattare, tuttavia, nella nuova versione beta dell'app, quest'ultimo consentirà di pubblicare fotografie o video che saranno disponibili solo per l'arco di una giornata: per utilizzare questa feature, i beta tester devono selezionare l'opzione "stato" presente tra "chat" e "chiamate".

WhatsApp Status copia Snapchat e lancia agli utenti la possibilità di raccontarsi attraverso immagini che proprio come su Snapchat e Instagram durano 24 ore e poi si cancellano.

La somiglianza a Snapchat è effettivamente evidente visto soprattutto che prima di condividere l'immagine sarà possibile aggiungere una didascalia, scrivere un testo a mano libera o disegnare qualcosa.

Secondo recenti Screenshot provenienti da una versione beta di WhatsApp per Android, la versione 2.16.338, il colosso dei social network pare che sia testando lo status dell'account.

Altre Notizie