Lunedi, 22 Luglio, 2019

Usa 2016: Salvini io scelgo Trump tutta la vita

Evangelisti Maggiorino | 08 Novembre, 2016, 19:15

Loha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvinirispondendo ai giornalisti a Firenze.

"Sabato sarà una bellissima giornata di mobilitazione, di popolo, di bambini, di mamme, di babbi, di persone che vogliono tornare a votare" ha ribadito Salvini a proposito della manifestazione che si terrà in piazza Santa Croce.

"Tutti coloro che hanno un'idea di Italia diversa rispetto a quella di Renzi sono invitati, anche D'Alema e Grillo: la nostra piazza è aperta".

"Mi hanno chiesto - ha concluso Salvini la presentazione della manifestazione per il no di sabato a Firenze- se mi aspetto 10 mila persone, io dico che ci interessa avere la piazza piena e mi aspetto la piazza piena".

Intervistato a Lady Radio, Salvini ha risposto ad una domanda sul regolamento Unesco varato a Firenze dalla giunta per tutelare la "fiorentinità" dei ristoranti e degli esercizi di somministrazione nel centro storico, mostrando di apprezzare il provvedimento: "Sono d'accordo, se è un provvedimento che condivido non mi interessa il colore politico".

Il numero uno della Lega ha inoltre garantito che " non ci saranno scontri e che quelli che vogliono fare casino rimarranno a casa o meglio in galera", rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se in vista della manifestazione per il "no" al referendum costituzionale non temesse scontri e contestazioni. Dal Veneto alla Puglia ci sono organizzati 250 pullman, ci sono i treni. Ad ora hanno aderito più di 300 sindaci.

Altre Notizie