Mercoledì, 21 Agosto, 2019

IPhone SE delude, vendite flop, nessuna seconda generazione?

IPhone SE delude, vendite flop, nessuna seconda generazione? IPhone SE delude, vendite flop, nessuna seconda generazione?
Acerboni Ferdinando | 07 Novembre, 2016, 23:10

Secondo quanto rivelato dall'analista di KGI Securities, Ming Chi Kuo, la società di Cupertino non dovrebbe presentare la nuova versione dell'entry level di casa Apple, ma concentrerà invece tutti i suoi sforzi sul prossimo iPhone 8, il melafonino del decimo anniversario della nascita di iPhone, arrivato nel 2007, e iPhone 8 Plus, che dovrebbe avere, sempre secondo le indiscrezioni del web, un nuovo design sandwitch-glass, display OLED Edge-to-Edge con rapporto corpo-display del 90%. L'iPhone SE è stato anche l'iPhone piu' economico mai venduto da Apple, con prezzi a partire da 399 dollari. Cosa ha intenzione di fare Apple con questo modello? Non si puo' quindi dire che iPhone SE è stato un flop, anzi.

L'analista Ming-Chi Kuo ha pure previsto che Apple venderà meno iPhone rispetto al previsto durante il trimestre in corso: siamo passati dai 51,2 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo lo scorso anno durante lo stesso periodo, ad un risultato previsto declassato intorno ai 40-50 milioni di esemplari.

iPhone SE nel suo piccolo è stato un successo in quanto Apple è stata in grado di inserire tutte le migliori features del suo top di gamma in un modello da 4 pollici che è riuscito a soddisfare i gusti dei clienti in termini di dimensioni schermo e potenza hardware. Quando probabilmente l'azienda si accorgerà che l'interesse per i modelli di fascia alta calerà, allora sarà il momento giusto di lanciare il successore di iPhone SE in attesa dei nuovi top di gamma iPhone 7s o iPhone 8 attesi nel mese di settembre. Sono previsti dai 35 ai 40 milioni di ordini, meno rispetto ai 40.4 milioni sicuri avuti al lancio.

Apple ha tentato in precedenza di offrire uno smartphone di fascia piu' bassa lanciando l'iPhone 5c nel 2013, che è stato pero' un flop.

Altre Notizie