Domenica, 22 Settembre, 2019

WhatsApp per iOS permette finalmente di inviare le GIF

Con Whats App si potranno inviare Gif animate Con Whats App si potranno inviare Gif animate
Acerboni Ferdinando | 07 Novembre, 2016, 18:42

Con l'ultimo aggiornamento, in corso in questi giorni, gli utenti WhatsApp - cioè una buona percentuale degli esseri umani nel vostro campo visivo in questo momento, visto che WhatsApp ha superato il miliardo di utenti a febbraio 2016 - potranno inviare e ricevere gif, le simpatiche immagini animate in loop che ci piacciono tanto.

Il menu per mandare le GIF è stato aggiunto alla pagina principale che si usa per inviare foto e video ai propri contatti: si seleziona il simbolo "+" in basso a sinistra sulla schermata di una chat e poi si seleziona "Libreria Foto/Video" dal menu a tendina e infine si seleziona "GIF" dalla barra in basso.

WhatsApp per iOS si aggiorna alla versione 2.16.15 e consentirà di creare e inviare GIF animate su iPhone e iPad.

WhatsApp offre anche un editor GIF che consente di modificare le animazioni prima di condividerle, ad esempio per aggiungere didascalie, adesivi e disegni. Similmente alle foto, possiamo anche mandare le Gif che abbiamo salvato sul nostro smartphone.

WhatsApp per iOS, con il nuovo update alla v. 2.16.15 introduce una delle novità più attese dagli utenti, ovvero la possibilità di condividere GIF animate nella chat.

Oltre alla possibilità di inviare GIF già esistenti, WhatsApp permette di crearne di nuove a partire da video che sono già stati salvati sul cellulare. Questo per quanto riguarda i video che durano 6 secondi.

Altre Notizie