Martedì, 12 Novembre, 2019

Bomba d'acqua su Roma, strade allagate e gente bloccata

Dopo la tromba d'aria a Roma scuole uffici e strade aperte Bomba d'acqua su Roma, strade allagate e gente bloccata
Evangelisti Maggiorino | 07 Novembre, 2016, 14:08

"Anche se a distanza siamo in contatto per aggiornamenti con la Protezione Civile".

Dopo una mattinata piovosa e un primo pomeriggio del tutto incerto, infatti, la città di Roma è stata colpita da forti piogge e violente raffiche di vento intorno alle 16.30, ora in cui è scattata l'allerta meteo per 12-18 ore.

Allagamenti e alberi caduti in tutta Roma a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla Capitale.

ALBERI IN STRADA - Ad aggravare la situazione la presenza di numerosi alberi e rami caduti in strada. Una persona è rimasta uccisa. Colpita da un albero anche un'ambulanza a Ladispoli e un'auto a Fiumicino. Strada parzialmente chiusa al traffico anche a via Leone IV, dove è caduto un grande ramo, occupando parte della carreggiata e traffico rallentato sul Gra tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni. "Rami sulla sede stradale altezza via Luigi Canina", e "Rami sulla sede stradale in Lungotevere dei Sangallo altezza Ponte Mazzini". Allagamenti nel tratto urbano della A24, tra Portonaccio e la Tangenziale est.

A Viale Kant il maltempo e gli alberi in strada hanno provocato un incidente all'altezza del Mercato Rionale.

In particolare, l'allerta meteo prevede criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud.

Altre Notizie