Lunedi, 15 Luglio, 2019

Caso Buffon, Allegri fa muro: "Mai visti avversari che si scansano"

Allegri'Non si scansa nessuno Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 06 Novembre, 2016, 23:23

- Voglio pensare solo al Chievo, è la peggior squadra che potesse capitarci in questo momento. A tratti ben giocata dalla Juventus, soprattutto nel secondo tempo. "Gli avversari sono tosti e vogliono batterti, la nostra sfida è migliorare noi stessi".

Come avete preso il gol del pareggio? Quanto ai tempi di recupero Dybala, Allegri conferma che il talento argentino "sarà a disposizione dopo la sosta, mentre Pjaca difficilmente lo sarà".

"Abbiamo rischiato negli ultimi 30 secondi, quando abbiamo avuto un angolo e abbiamo fatto l'azione", sottolinea con perfezionismo l'allenatore della Juventus. "Quest'anno ha già battuto l'Inter, nonostante abbia perso col Milan ha fatto una buona partita".

Mettere Rugani poteva essere un ulteriore rischio?

In generale, a far sorridere il tecnico è stata tutta la mediana: "Sturaro ed Hernanes hanno giocato bene, nel calcio una delle prerogative oltre a giocar bene è correre".

Allegri ha poi parlato dell'infortunio di Barzagli, uscito dopo appena due minuti di gioco: "Gli è uscita la spalla, gliel'hanno messa a posto e ora sta rientrando". Se si dovesse giocare a quattro il favorito sarebbe il colombiano, ma considerando che probabilmente sarà 3-5-2, a scendere in campo dal primo minuto dovrebbe essere Lichtsteiner.

Fra i convocati ci sarà anche Bonucci, che però dovrebbe andare in panchina: "Valuterò domani se rischiarlo o meno, ma è difficile", conferma Allegri, che pur preannunciando "qualche cambio" spiega che "quasi sicuramente" in attacco giocheranno Mandzukic e Higuain.

Allegri, quindi, è tornato sulla polemica con la Gazzetta dello Sport, per le parole di capitan Buffon, che la Juventus ha smentito. Le stagioni sono tutte uguali, bisogna farsi trovare pronti a marzo. Quest'ultimo con grande pragmatismo, pensa solo al campo e a lavorare per arrivare al top della stagione a marzo: "A me interessa è che la Juve stia facendo un buon percorso". Un amore ricambiatissimo, basta guardare come lei lo guarda dolcissima.

Altre Notizie