Martedì, 25 Giugno, 2019

Huawei Fit, nuovo fitness tracker economico: ecco scheda tecnica e foto

Acerboni Ferdinando | 06 Novembre, 2016, 20:55

Ne abbiamo parlato ieri, a poche ore dalla presentazione ufficiale che si è tenuta a Monaco di Baviera, e proprio come atteso il Huawei Fit è stato uno dei protagonisti dell'evento anche se lo spazio riservato sul palco al nuovo orologio per il fitness è stato molto marginale. Huawei Fit possiede una corona circolare in alluminio piuttosto leggera e soprattutto sottile visto che misura solo 11.2 millimetri.

Adesso, però, spuntano dei nuovi render, che mostrano Huawei Fit e quella che dovrebbe essere la sua forma finale.

Interessante le funzionalità di gestione di chiamate in arrivo e messaggi direttamente dal polso. Il cinturino è in silicone (nero, blu o arancione), ma può essere sostituito con un qualsiasi cinturino largo 18 millimetri. Ha una risoluzione di 208×208 pixel e un sensore di luminosità attiva automaticamente la retroilluminazione.

Ovvio, rispetto al gemello con gli occhi a mandorla - del quale rappresenta, in buona sostanza, la versione internazionale - lo Huawei Fit ha una scheda di alto spessore. Nella parte posteriore è presente un sensore ottico che rilava i battiti cardiaci. Alla stregua del fratello gemello Honor Watch S1, l'indossabile griffato Huawei non ha GPS integrato: al fine di accoppiare il prodotto allo smartphone si dovrà pertanto utilizzare in via esclusiva il Bluetooth.

L'app per iOS e Android consente di creare un piano di allenamento personalizzato per raggiungere determinati obiettivi (5.000 e 10.000 metri, maratona o mezza maratona). Un aspetto che va menzionato riguarda la batteria, che si carica in meno di due ore e garantisce un'autonomia fino a sei giorni di uso normale e 30 giorni in standby.

HUAWEI FIT è disponibile nei colori Titanium Gray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di €149, inizialmente nei seguenti mercati: Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Stati Uniti.

Il prezzo contenuto, sotto i 150 euro, lo rende uno dei migliori orologi smart in circolazione, dalle prestazioni limitate alla sola attività sportiva, ma solido e non costoso.

Altre Notizie