Giovedi, 13 Agosto, 2020

Trenitalia: mai più carrozze chiuse sulla linea Torino-Milano

Treno Frecciabianca in stazione Treno Frecciabianca in stazione
Cacciopini Corbiniano | 06 Novembre, 2016, 16:07

Tutti i presenti hanno espresso un profondo disagio dei territori rappresentati per le politiche attuate dal Trenitalia che penalizzerebbero pesantemente il Biellese, il Novarese e il Vercellese, soprattutto a causa dell'annunciata soppressione dei treni Frecciabianca, sia pure rinviata al mese di aprile.

Non bastano 500 passeggeri al giorno a giustificare la permanenza dei Frecciabianca sulla tratta storica della Torino - Milano. Non si esclude l'ingresso di altri operatori per svolgere il servizio lasciato libero dai Frecciabianca.

Mai più carrozze chiuse sui treni regionali della linea Torino-Milano. E' stato risolto il problema denunciato più volte dai pendolari che utilizzano i regionali veloci per nel capoluogo lombardo. Lo hanno detto questa mattina a Torino i vertici regionali di Trenitalia nell'incontro convocato dall'assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, alla presenza di sindaci e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Biella, Novara, Casale e Vercelli (c'era il primo cittadino Maura Forte). Soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale Francesco Balocco.

Altre Notizie