Martedì, 22 Ottobre, 2019

BOXE - De Carolis sconfitto per Tko, Zeuge è il nuovo campione

BOXE - De Carolis sconfitto per Tko, Zeuge è il nuovo campione BOXE - De Carolis sconfitto per Tko, Zeuge è il nuovo campione
Cacciopini Corbiniano | 06 Novembre, 2016, 15:13

Inutile recriminare con i ma e i se. Un gancio sinistro che non lascia scampo all'italiano che, negli ultimi 19 secondi, si accascia sulle corde lasciando via libera a Zeuge di completare il suo lavoro. Poi arriva come un sabato come quello che si profila per domani e sembrano tornati i bei tempi d'oro. La telecronaca su Fox Sports, a partire dalle ore 23 è stata affidata a Duran e Giambuzzi. De Carolis ha le capacità tecniche per sovvertire un pronostico che lo vede leggermente sfavorito, e possiede quella giusta dose di sfrontatezza che lo spinge sempre a pensare positivo. Nel quinto (non consecutivo) impegno in Germania per l'organizzazione Sauerland il 32enne pugile romano ritrova quel Tyron Zeuge con cui aveva strappato un sacrosanto pareggio nel luglio scorso a Berlino.

Onore al tedesco, che ha pianificato meglio la sfida e si è giocato fino in fondo questa chance. Si tratta di due ottimi pugili, espressione di una boxe atletica e offensiva, che anche in tv nella diretta delle 22.40 promettono di riportarci agli antichi fasti del pugilato tutto colpi e schivate, senza momenti di pausa. L'ultima sfida ha persino aumentato le sue convinzioni e per l'italiano, a Postdam, si profila un'autentica battaglia. Il canale 204 di Sky trasmetterà, infatti, anche Pacquiao vs Vargas valido per il mondiale WBO dei pesi Welter. So che mi aspetta un ambiente non facile, anzi dico che sarà un inferno come al solito in Germania. Per la cronaca, restando alle donne, nel weekend sarà impegnata anche Irma Testa, prima azzurra alle Olimpiadi, che dopo la delusione di Rio parteciperà alla Women Boxing League della sua Torre Annunziata. A Siena, il romano Mario Alfano (8-0-1) metterà in palio la cintura tricolore superpiuma col toscano Angelo Ardito (9-5-2).

Altre Notizie