Lunedi, 15 Luglio, 2019

Ecco Piper il nuovo straordinario corto della Pixar

Ecco Piper il nuovo straordinario corto della Pixar Ecco Piper il nuovo straordinario corto della Pixar
Deangelis Cassiopea | 06 Novembre, 2016, 15:11

Piper, questo è il nome del piccolo, si avvicina fiducioso alle onde ma quelle lo travolgono e lui ne rimane traumatizzato al punto da non volersi più avvicinare all'acqua, nonostante sua madre provi in ogni modo a dissuaderlo. Perché Piper è solo un cortometraggio di presentazione, proiettato prima del film "Alla ricerca di Dory", ma come tutte le immagini della casa di animazione ha la potenza straordinaria di un grande messaggio nascosto fra le imprese di un piccolo protagonista (The Huffington Post, 3 novembre).

La Pixar ci regala ancora una volta una piccola lezione di vita. Ci è riuscita anche con Piper.

Piper, il piovanello della Pixar. Piper è un uccello, un piovanello per la precisione, che d'estate vive nell'estremo Nord, mentre in inverno migra in Nuova Zelanda o in Australia.

Un messaggio importante che ci dà la forza di superare gli ostacoli che giornalmente la vita ci pone di fronte. Troppa paura per il piccolo piovanello, ormai rassegnato. A dirigerlo Alan Barillaro (Wall-E, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co.), le musiche sono state composte da Adrian Belew.

Il paragone è con i giovani d'oggi che devono avere la possibilità di uscire dalla cortina della propria famiglia per scoprire il mondo.

Ma il tenero Piper non sarà solo in quest'avventura.

Altre Notizie