Domenica, 21 Luglio, 2019

Lucca Comics & Games 2016: cinquantesima edizione da record

The Shadow Planet Lucca Comics & Games 2016: cinquantesima edizione da record
Deangelis Cassiopea | 06 Novembre, 2016, 11:16

Domani si entrerà nel pieno dei giorni di questa edizione 2016 di Lucca Comics & Games e per di più, sempre domattina, mi aspetterà l'incontro per il quale mi sto preparando da mesi: l'Epic di Dungeons & Dragons!

Games, videogiochi, fumetti ed entertainment animeranno in questi giorni le strade di Lucca. Sony e il suo PlayStationVR vi farrano vivere in prima persona l'incredibile esperienza della realtà virtuale. Tra i titoli presentati ricordiamo l'atteso spin-off Animali fantastici e dove trovarli, il fantascientifico Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, i cinecomic Wonder Woman e Justic League, il thriller Kong: Skull Island, Sully di Clint Eastwood, il thriller con Ben Affleck The Accountant, Lego Batman - Il film, Resident Evil 6 - The Final Chapter, l'horror Annabelle 2, il fantasy King Arthur, Trainspotting 2, e Dunkirk di Cristopher Nolan.

Cinquant'anni fa, nel 1966, nasceva a Lucca quella che sarebbe diventata la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d'animazione e all'illustrazione, arricchitasi successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, al videogioco e dell'intrattenimento intelligente.

"Non sono io a dire alla gente come interpretare i fumetti, non è il mio lavoro dire cosa e come pensare". Oggi ci svela le date: "Eravamo incerti, ma alla fine pensiamo che il periodo migliore sia dal 1 al 5 novembre".

Nella prima giornata di fiera a Lucca, si è svolta la conferenza stampa che vedeva come protagonista il maestro Frank Miller, autore di Sin City, 300 e tanti altri capolavori del fumetto internazionale.

Altri ospiti poi saranno il fumettista italiana Milo Manara, Zerocalcare, l'illustratore del genere fantasy Paolo Barbieri, lo scrittore bolognese Stefano Benni, Frank Cho, il regista Gabriele Salvatores, Andrea Sorrentino e J-Ax.

Qui sotto tantissime immagini del DAY FIVE di Lucca Comics 2016. Forse il record di quest'anno rimarrà imbattuto, o forse no, visto che spesso il pubblico ci ha abituato alle sorprese: ma questo non è sicuramente un problema che angustia gli organizzatori, tesi piuttosto a migliorare gli allestimenti, la logistica e la qualità delle proposte culturali e di mercato.

Infine vi diamo ora tutte le informazioni utili sugli orari d'apertura ed i prezzi dei biglietti per accedere ai padiglioni del Lucca Comics & Games 2016. E questo significa che nessun gatto è più al sicuro...

Altre Notizie