Sabato, 23 Gennaio, 2021

Elezioni Usa 2016, truccate dagli hacker russi?

Gli Stati Uniti temono un attacco hacker della Russia il giorno delle elezioni La Casa Bianca coordinerà direttamente il piano per contrastare evenutali attacchi hacker. Credit Kevin Lamarque
Evangelisti Maggiorino | 06 Novembre, 2016, 09:04

Più volte dagli Stati Uniti è stato detto anche pubblicamente, ricorda Nbc News, che Russia, Cina e altri Paesi hanno lasciato nelle infrastrutture americane dei virus per "preparare la battaglia", cioé per essere pronti a compiere attacchi informatici che potrebbero oscurare i servizi internet in varie zone.

Il governo degli Stati uniti ritiene che hacker russi o di altra nazionalità tenteranno di sabotare le elezioni presidenziali delle prossima settimana e sta organizzando un'inziativa senza precedenti per bloccare intrusioni informatiche. Obiettivo? Creare il caos nel giorno delle elezioni presidenziali. Per esempios i teme cehc all'ultimo minuto vengano diffusi documenti falsi che cimplicano unod ei candidati in un grave scandalo, s enza lasciare tempo ai media di verificare.

"Fermate Donald Trump" e le sue "contorte visioni" perché la Casa Bianca "non è uno scherzo", non è un reality show.

Già ad ottobre Obama si era lasciato convincere dai rapporti dell'FBI che parlavano di una possibile minaccia russa. Soprattutto nel primo caso l'allerta è massima, visto che domenica nella Grande Mela si svolgerà la tradizionale maratona che attira ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo. Lo sostiene il Guardian, citando fonti dell'agenzia investigativa che segnalano azioni e fughe di notizie volte a danneggiare la sua corsa per la Casa Bianca. L'ex segretario di Stato sarebbe a quota 268, con Trump salito a 204. Il presidente Barack Obama tornerà, per la seconda volta negli ultimi 3 giorni, nella Carolina del Nord, prima Feyetteville e poi a Charlotte, per sostenere la candidata democratica. Il timore è che Al Qaida, secondo quanto riporta la Cbs, possa pianificare attacchi in tre stati americani.

Altre Notizie