Sabato, 18 Settembre, 2021

Boxe, De Carolis difende il titolo "Sono sfavorito? So quanto valgo"

Boxe, De Carolis difende il titolo Boxe, De Carolis difende il titolo "Sono sfavorito? So quanto valgo"
Evangelisti Maggiorino | 06 Novembre, 2016, 08:20

Strano destino, quello di Giovanni De Carolis: attualmente è l'unico italiano che possa fregiarsi di un titolo "vero" di campione del mondo (supermedi Wba, peso limite 76,2 chilogrammi), ma per combattere è costretto a trasferirsi all'estero, in Germania precisamente, dove stasera difenderà la corona nella rivincita con il tedesco Tyron Zeuge. Nel match di questa sera a Potsdam (Germania) il pugile italiano è stato sconfitto per ko tecnico dal gigante tedesco Tyron Zeuge. La gara sarà trasmessa sul canale 204 di Sky, a partire dalle ore 22.40.

La boxe professionistica italiana, almeno sul piano organizzativo, sta per chiudere la stagione più triste della sua storia: riunioni nella penisola ridotte al lumicino, organizzatori (i tre-quattro rimasti) con l'acqua alla gola, i pochi pugili di vertice costretti sistematicamente ad emigrare per combattere con borse adeguate e la sensazione che siamo alla svendita totale prima del fallimento.

L'incontro è risultato ancora una volta molto equilibrato, dopo il pareggio dello scorso luglio che aveva invece permesso a De Carolis di conservare la cintura conquistata precedentemente contro un altro pugile teutonico, Vincent Feigenbutz. Farò ancora miracoli, e potete aspettarvi il migliore De Carolis di sempre. La sfida tra il filippino pluricampione mondiale e Jessie Vargas andrà in onda su Fox Sports HD alle 2.00 nella notte tra sabato e domenica.

Altre Notizie