Sabato, 14 Dicembre, 2019

Biancaneve: live-action anche per il primo Classico Disney

La Disney prepara Biancaneve e i sette nani in live-action Biancaneve: live-action anche per il primo Classico Disney
Deangelis Cassiopea | 05 Novembre, 2016, 18:06

La notizia, che era stata rivelata da The Hollywood Reporter, non aveva avuto seguito. Biancaneve e i sette nani', basato su una storia dei fratelli Grimm, è stato il primo lungometraggio di Disney e nel corso degli anni è diventato un film di chiave nella storia dell'animazione.

Per l'occasione verranno realizzati nuovi brani originali scritti da Benj Pasek e Justin Paul, già al lavoro sulle splendide canzoni di La La Land. Il progetto è ancora in cantiere e lo studio è entrato in trattative con Erin Cressida Wilson per scrivere la prima bozza di sceneggiatura.

Marc Platt, che sta lavorando con la Disney su Mary Poppins Returns, sarà il produttore.

Neanche Biancaneve sarà "risparmiata" dalla trasformazione in un film con attori in carne ed ossa.

Sceneggiato di Justin Merz con ritocchi di Evan Daugherty e Tripp Vinson in cabina produttiva con la sua Vinson Films, Rose Red, invece, sarà interamente dedicato alla sorella della prima storica principessa animata Disney, costretta ad intraprendere una pericolosa missione con gli scontrosi sette nani per trovare un'opzione che frantumi la maledizione che ha colpito Biancaneve, riporandola in vita.

Gli altri film che la Disney sta producendo in live-action, oltre ai già usciti Cinderella, Il libro della giungla e Pete's Dragon, sono La Bella e la Bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin.

Altre Notizie