Giovedi, 21 Novembre, 2019

Microsoft Teams sfida Slack e Facebook, lavoro è in chat

Microsoft Teams sfida Slack e Facebook lavoro è in chat Slack e Facebook lavoro è in chat
Acerboni Ferdinando | 05 Novembre, 2016, 14:21

Il software entra senza dubbio in competizione con altre soluzioni già disponibili sul mercato tra le quali Slack, la startup che in poco meno di tre anni ha conquistato numerose aziende raggiungendo oltre 4 milioni di utenti al giorno di cui circa un milione e 200 mila paganti.

Teams ha come obbiettivo accentrare tutte le conversazioni e i lavori tra uffici, andando a sostituire in parte Lync e Skype, grazie ad una struttura più semplice e senza bisogno di ulteriori login, dato che si potranno utilizzare le medesime credenziali di autentificazione al PC e/o alla rete.

E così il colosso tecnologico ha deciso di puntare il tutto per tutto sul nuovo Microsoft Teams - strumento che va ad arricchire la "piattaforma Office", come l'ha chiamata Satya Nadella sul palco di New York durante il lancio - che utilizza la chat per surclassare l'email. I contenuti, gli strumenti, le persone e le conversazioni sono sempre disponibili ed è anche possibile accedere e modificare direttamente i documenti dall'applicazione web. A partire da oggi, 2 novembre, Microsoft Teams sarà accessibile inizialmente in versione preview dagli utenti in possesso di una licenza di Office 365 Enterprise o Business in 181 Paesi e in 18 lingue, con disponibilità globale prevista nel primo trimestre del 2017. Per maggiori informazioni, è sufficiente fare riferimento a questa pagina.

L'obiettivo di Microsoft Teams è di aumentare la produttività nell'ambiente di lavoro cercando di sincronizzare i compiti di tutti i componenti del team.

Tempo di rinnovi per Office 365, rinnovi all'insegna del lavoro collaborativo.

I colossi tecnologici puntano al lavoro di team nei loro servizi per le aziende. Insomma, la sfida tra Slack e Microsoft Teams è appena iniziata, staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi chi avrà la meglio.

Altre Notizie