Lunedi, 22 Luglio, 2019

FORMULA 1 WILLIAMS PILOTI 2017/ Ufficiale, ecco chi affiancherà Bottas

Lance Stroll FORMULA 1 WILLIAMS PILOTI 2017/ Ufficiale, ecco chi affiancherà Bottas
Cacciopini Corbiniano | 05 Novembre, 2016, 13:53

Era nell'aria da tempo, oggi è notizia ufficiale: Lance Stroll è un nuovo pilota della Williams.

"Debuttare in Formula 1 sarà magnifico, è un sogno che ho fin da bambino e non potrò mai ringraziare abbastanza la Williams per aver creduto in me". Ad ogni modo Stroll dovrà dimostrare di essere in F1 per il suo talento, e non solo per il supporto economico ricevuto dal padre Lawrence (noto imprenditore e collezionista d'auto ndr). Sarà un anno emozionante considerando il cambio di regolamento, questo rappresenta un'opportunità per il team per provare ad avvicinarsi alle prime posizioni. Darò il 100% come sempre per il team. "Tuttavia penso che ancora non abbiamo raggiunto ciò che possiamo e dobbiamo fare insieme" - ha concluso Valtteri. "Vorrei anche estendere un caloroso benvenuto a Lance per unirsi alla squadra". La Williams è come la mia famiglia. Entrando nella prossima stagione, che sarà l'ottova in totale da quando ho debuttato nel 2010, mi sentirò veramente come a casa qui. "Come team, continuiamo a spingere sul nostro obiettivo di vincere gare e campionati, credo sarà una bella combinazione che ci metterà in alte posizioni in vista dei nostri traguardi futuri". "Correre in Formula 1, per me, è incredibile". "Il denaro mi ha aiutato, non si può negare" ha detto Lance alla conferenza stampa di presentazione.

Soddisfazione anche da parte di Claire Williams per l'ingaggio di Stroll per la prossima stagione, con quest'ultima che si è detta entusiasta affermando che il giovane canadese si è meritato pienamente la promozione da collaudatore a pilota titolare per il 2017, sottolineando gli straordinari risultati ottenuti in questo 2016 nella F3, con ben il 50 % di vittorie nelle gare da lui corse nel medesimo campionato. Quando debutterà nel prossimo campionato, il 26 marzo per il Gran Premio d'Australia, avrà appena 18 anni e 148 giorni.

Lance Stroll approda alla Williams da campione del mondo dell'European Formula 3 e prenderà il posto di Felipe Massa dopo il suo ritiro a fine stagione. In molti però sono preoccupati per questa novità: il giovane canadese potrebbe essere pericolo? E' da Agosto che sto testando la Williams FW34 del 2014 e tutto sta andando bene.

Altre Notizie