Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Sanremo 2017, dodici finalisti si sfidano per le nuove proposte

Sanremo 2017, dodici finalisti si sfidano per le nuove proposte Sanremo 2017, dodici finalisti si sfidano per le nuove proposte
Deangelis Cassiopea | 05 Novembre, 2016, 13:49

Sono stati selezionati dalla commissione musicale presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival di Sanremo, e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma.

Serata, in onda in diretta da Villa Ormond lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1, che vedrà l'esibizione dei dodici giovani finalisti sei dei quali entreranno a far parte - assieme ai due artisti provenienti da Area Sanremo - della categoria 'Nuove Proposte' dell'edizione numero 67 del festival della canzone italiana. Sono in corso le selezioni per i volti che andranno ad esibirsi durante Sanremo Giovani.

Aprile & Mangiaracina portano "Il cielo di Napoli", Carola Campagna porta il brano "Prima che arrivi il giorno", Chiara Grispo, ex concorrente di Amici, porta il brano "Niente è impossibile", Francesco Guasti si esibirà con "Universo", La Rua, altro ex concorrente di amici porta "Tutta la vita questa vita", Lele, ex Amici, con "Ora mai"; Leo Stain con "Ciò che resta, Maldestro porta "Canzone per Federica", Marianne Mirage si esibirà con "Le canzoni fanno male", Shalalalas porterà "Difficile", Tommaso Pini con "Cose che danno ansia" ed infine Valeria con il brano "La vita è un'illusione". Venerdì 10 febbraio 2017, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte. "E' un momento davvero bello - dice Carlo Conti - comunicare ai Giovani questa buona notizia, perche' vedi l'energia, l'entusiasmo e l'euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro! Quest'anno, pero', a farla da padrone e' soprattutto la melodia, anche perche', a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi".

Altre Notizie