Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Equitalia: Pubblicati i moduli per chiedere la rottamazione delle cartelle. Dove trovarli

Equitalia soppressa? Cambia solo il nome e la riscossione non si eclissa Equitalia: Pubblicati i moduli per chiedere la rottamazione delle cartelle. Dove trovarli
Esposti Saturniano | 05 Novembre, 2016, 11:36

Il modulo (DA1) sarà, da lunedì, disponibile presso tutti gli sportelli del Gruppo ed i contribuenti avranno tempo fino al 23 gennaio 2017 per aderire alla definizione agevolata. Potranno utilizzarlo gli interessati alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali, nota anche come "rottamazione", che permette di tagliare sanzioni e interessi sulle somme dovute. I contribuenti avranno tempo fino al 23 gennaio 2017 per aderire alla definizione agevolata.

Equitalia ha messo a punto il modulo per aderire alla "definizione agevolata" e da oggi è sul sito web. Naturalmente resta la possibilità per chi ritiene di avere buone ragioni per non pagare di chiedere la sospensione o lo sgravio della cartella con gli strumenti già disponibili. Sarà possibile fare i versamenti in unica soluzione o dilazionarli in un massimo di quattro rate, l'ultima delle quali va saldata entro il 15 marzo 2018. C'è poi la parte relativa agli eventuali giudizi pendenti, ai quali occorre rinunciare.

Altre Notizie