Domenica, 13 Ottobre, 2019

Renzi: "Grillo scappa dal confronto con me"

Grillo scrive a Renzi Grillo scrive a Renzi"Vuoi un confronto in tv? Mi trovi in piazza Oggi alle 19:14
Evangelisti Maggiorino | 04 Novembre, 2016, 09:07

In effetti, il 27 novembre Beppe Grillo con gli esponenti di punta dei 5 Stelle sara' ad Arezzo alle 17, nella strappata a livello locale da Forza Italia al Pd ma soprattutto nello stesso territorio dal quale si e' innescata la fiamma della protesta dei risparmiatori di Banca Etruria. Fino al 2 dicembre i grillini gireranno l'Italia per sostenere la campagna del No al referendum confermativo sulla riforma costituzionale del 4 dicembre. "Il No è nettamente in testa", si legge sul blog, "ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese". Quanto alle polemiche tra il premier e il leader m5s Beppe Grillo su un loro confronto televisivo, ha risposto: "Queste sono questioni tra di loro". "Ci muoveremo in treno per tutta Italia".

"Il 26 novembre durante la tappa a Roma - annuncia poi Grillo - si svolgera' il Cammino per la Costituzione che arrivera' fino a Piazza della Bocca della Verita'". Il tour sarà all'insegna della sobrietà, ha fatto sapere il comico, dicendo che dormiranno in "ostelli, b&b, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno". Non possiamo fermarci, non posso fermarmi.

Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti, ci daremo il cambio perchè il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po' di riposo lungo la via. Sono giorni che non si registrano i soliti affondi pentastellati contro Renzi e il governo e anche sul referendum del 4 dicembre i toni sono molto più pacati rispetto alle precedenti settimane. Avremo tutti indosso un tricolore perché siamo tutti chiamati a prenderci cura del nostro Paese e perchè la sovranità appartiene al popolo.

Il Treno-tour si concluderà a Torino, in piazza San Carlo, il 2 dicembre "con un grande evento finale", spiega Grillo sottolineando come le tappe del tour saranno 47, "una per ogni articolo della Costituzione violato dalla schiforma".

Il cofondatore del Movimento 5 stelle ha continuato: "Forse proveranno a farci scomparire dai media di regime, ma noi saremo nella piazza vicino casa tua".

Altre Notizie