Вторник, 12 Декабря, 2017

Baseball MLB, World Series: Chicago Cubs campioni dopo 106 anni

I Chicago Cubs tornano a vincere le World Series dopo 108 anni I Chicago Cubs tornano a vincere le World Series dopo 108 anni
Cacciopini Corbiniano | 03 Ноября, 2016, 15:01

"Ritorno al Futuro - parte II". Questa notte tutta l'America si è fermata, per seguire gara 7, lo spareggio, tra Cleveland Indians e Chicago Cubs, una partita che metteva in palio il titolo di campione del mondo MLB Una partita attesissima, tra due squadre che aspettavano di vincere da una vita.

Partita incredibile, con Chicago subito in vantaggio e che sembrava chiusa dopo 4 inning, con i Cubs avanti 5-1. Il film è infatti ambientato nell'ottobre 2015. Dopo 108 anni è fatto, la maledizione è finita e Chicago può festeggiare. Dopodiché, il film aveva già indovinato una profezia: nella pellicola, i Cubs vincevano le World Series contro Miami, dove, nel 1989, non c'era alcuna squadra professionistica di baseball: nascerà nel 1993. Stavolta però si era sbagliato di un solo anno.

Quasi trenta anni fa, quando il regista Robert Zemeckis e gli sceneggiatori pensarono a una delle cose più improbabili del mondo, venne in mente loro proprio la vittoria dei Cubs, un evento che, fino a poche ore fa, negli States provocava sempre una certa ilarità. L'ultimo successo della squadra nata sulle sponde del lago Michigan risaliva al lontano 1908: da allora sette finali perse, l'ultima nel 1945.

Per gli Indians, invece, la maledizione continua, una terribile storia che vede la franchigia di Cleveland senza vittorie dal 1948 e che, se spezzata, avrebbe dato alla città tristemente nota come "mistake on the lake" una stagione pazzesca, con il titolo combinato NBA-MLB.

Altre Notizie