Venerdì, 23 Agosto, 2019

Germania, Klose: "Volevo restare nel giro della Nazionale. Ringrazio Loew"

Germania, Klose: Germania, Klose: "Volevo restare nel giro della Nazionale. Ringrazio Loew"
Cacciopini Corbiniano | 01 Novembre, 2016, 21:10

"In nazionale ho festeggiato i miei più grandi successi, che non dimenticherò mai - ha detto Klose al sito della federazione tedesca -".

Miroslav Klose è ufficialmente un nuovo collaboratore di Joachim Loew nella Nazionale tedesca. Mi preparerò per sviluppare nuove strategie tecnico-tattiche. "Sono grato a Löw e a Flick per questa opportunità".

Per l'ex laziale si era parlato nelle scorse settimane di un possibile ritorno in Italia, stavolta per vestire la maglia di un Napoli che aveva appena perso Milik per infortunio: non se n'è fatto nulla.

Oltre a essersi laureato campione nel mondo nel 2014 con la Germania, Klose vanta anche il record di gol nelle fasi finali dei Mondiali, ben 16, una in più del brasiliano Ronaldo.

Una carriera contrassegnata dal fiuto per i gol, che lo ha portato a segnare 268 reti complessive tra nazionale e club, dal Kaiserslautern (squadra dei suoi esordi) passando per Werder Brema e Bayern (4 Bundesliga vinte con i bavaresi), fino ad arrivare agli ultimi 5 anni di carriera alla Lazio (63 gol in 171 presenze). Da oggi, per Miro inizia una nuova avventura.

Altre Notizie