Mercoledì, 27 Gennaio, 2021

Monte dei Paschi, Corrado Passera ritira proposta: "Da banca totale chiusura"

Monte dei Paschi, Corrado Passera ritira proposta: Monte dei Paschi, Corrado Passera ritira proposta: "Da banca totale chiusura"
Esposti Saturniano | 01 Novembre, 2016, 19:12

La motivazione sta nell'ostacolo rappresentato dalla richiesta di avviare la due-diligence sui conti del Gruppo, che non è stata accettata. Alle "richieste usuale e in linea con le prassi di mercato", la banca ha risposto "ponendo condizioni impraticabili e consumando metà del già poco tempo a disposizione". "Si trattava di una proposta non vincolante, formulata per conto di investitori di cui non sono state rese note le generalità e non ancora 'solidificata'".

Dopo aver spiegato in cosa è consistito l'atteggiamento di chiusura, l'x capo azienda di Banca Intesa ha passato ai raggi X le azioni dei vertici di Mps, non risparmiando critiche a tratti anche velenose. Morelli. Secondo l'ex banchiere "il Piano deve essere più robusto di quello presentato"; inoltre "siamo convinti che gli attuali azionisti debbano avere un ruolo molto maggiore di quanto viene oggi proposto". Difficile valutare le proposte alternative che la Banca si propone data la loro vaghezza e il disordine informativo su questo tema nelle ultime settimane sui media.

Per fornire informazioni e assistenza a tutta la clientela dell'area colpita dal terremoto è attivo il numero verde dedicato 800 41 41 41 (opzione 3, info commerciali) dal quale sarà anche possibile ricevere costanti aggiornamenti in merito all'operatività delle filiali coinvolte dal sisma e, qualora l'agenzia di competenza risulti chiusa, essere successivamente contattati da un operatore che offrirà un'adeguata consulenza.

"Siamo convinti che il valore intrinseco della Bad Bank alla quale si potrebbe dare vita, debba rimanere agli azionisti - vecchi e nuovi".

In definitiva, chiude "lavorare in parallelo su due diverse opzioni sarebbe stato meno rischioso che puntare tutto su di una, si sarebbe potuto mettere insieme il meglio di entrambe. Il mercato di Borsa è stato inequivocabile nel dimostrare interesse per la nostra proposta, ma anche questa evidenza non ha convinto la Banca a darci una chance di completarla".

Altre Notizie