Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Crolla un cavalcavia, tir precipita su auto: un morto e 4 feriti

Crolla un cavalcavia, tir precipita su auto: un morto e 4 feriti Crolla un cavalcavia, tir precipita su auto: un morto e 4 feriti
Evangelisti Maggiorino | 31 Ottobre, 2016, 23:06

Il calvalcavia che passa sopra la Strada Statale 36 è crollato: un tir è precipitato schiacciando almeno due auto. I tecnici dell'Anas sono infatti al lavoro per rimuovere l'asfalto danneggiato e sostituirlo poi con uno nuovo.

Non si spegne l'eco della vicenda del cavalcavia crollato a Lecco, all'altezza di Annone Brianza, che ha portato alla morte del 68enne Claudio Bertini sulla ss36.

Attacco ad Anas. "Sono davvero rammaricato - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - per le comunicazioni rilasciate da Anas dopo l'evento con una tempistica quasi cronometrica, che addossano le responsabilità alla Provincia di Lecco, rispetto a una sequenza di fatti e circostanze che saranno chiariti dalle inchieste aperte, le quali stabiliranno le responsabilità". E riguardano il momento più tremendo del crollo del ponte avvenuto ieri ad Annone Brianza che ha coinvolto anche le vetture in transito. Altre tre persone, tra le quali una bambina, sono rimaste ferite. Il trasporto eccezionale, ha aggiunto l'Anas, aveva un peso di 108 tonnellate e non era stato autorizzato dal gestore. La magistratura ha anche disposto il sequestro dell'autoarticolato e dell'intera struttura caduta.

POLEMICHE - Nello stesso punto, anche il 24 marzo 2009 un altro mezzo pesante era rimasto incastrato sotto il viadotto: i sindaci della zona, all'epoca, avevano chiesto e sollecitato di abbattere l'opera e ricostruirla da capo.

Altre Notizie