Sabato, 21 Settembre, 2019

Juventus-Napoli, Altafini "core 'ngrato": "Higuain? Se segna deve esultare"

LaPresse  Marco Alpozzi LaPresse Marco Alpozzi
Acerboni Ferdinando | 30 Ottobre, 2016, 03:47

Si tratta di società di Serie A, Serie B e Lega Pro tra cui spiccano i nomi di Juventus, Inter, Lazio e Napoli, oltre a Palermo, Chievo, Genoa, Pescara, Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Portogruaro, Grosseto e Reggina. All'inizio mi voleva la Fiorentina, poi la Roma e rifiutai entrambe le squadre.

Francesco Montervino, ex capitano azzurro, ha parlato all'evento "Aspettando Juventus-Napoli" del big match di sabato: "Il ricordo più bello che ho di Juve-Napoli è il 3-3 dove segnò anche il grande Paolo Cannavaro, sabato per noi sarà la partita dell'anno, mi auguro che i giocatori possano sentire questa partita come la sentono i tifosi del Napoli, è una partita che può definire quale sarà il campionato del Napoli da qua alla fine, rispetto ad un paio di settimane fa gli azzurri mi sembrano in ripresa, sicuramente con l'Empoli c'è stato un passo avanti rispetto alla partita di Crotone". Ho giocato in tre squadre e nessuna ha fatto qualcosa per me affinché io tifassi per loro. "Non tifo nessuna delle due squadre, tifo Barcellona, ma sono contento quando vince il Napoli perché mio figlio è napoletano e tifoso del Napoli".

Claudio Vagheggi, procuratore: "Senza una punta centrale Sarri non ha molte alternative, deve fare un gioco diverso e non è un male". Ma la legge del più forte sul campo non ammette ragioni. La partita diventa più aperta con tentativi da una parte e dall'altra, poi il Napoli si abbassa un po' troppo, dopo l'uscita di Insigne e l'ingresso di Giaccherini, e la Juve prende pù sicurezza affondando il colpo letale con il Pipita che gira in porta un rinvio corto della difesa. "Allan? Non credo ci sano problemi anche perché il Napoli è abituato ad adeguare in contratti dei propri calciatori". "La Juve invece ha Mandzukic e Higuain e sarà quest'ultimo a dover lavorare per il compagno di attacco".

Altre Notizie