Domenica, 15 Settembre, 2019

Edge Vignale e Kuga Vignale: i Suv premium di Ford

Acerboni Ferdinando | 30 Ottobre, 2016, 01:57

Ford Kuga Vignale e Edge Vignale - Il SUV Ford diventa esclusivo e propone la versione di alta gamma Vignale sia per la Kuga che per la Edge.

Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa:"Il design Ford Vignale coniuga esclusività, eleganza e dinamismo nell'area premium". Gli stilemi Vignale sono la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio ed i colori esclusivi. Nell'abitacolo lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali e dai pellami "pieno fiore" con impunture a vista che rivestono sedili e porte.

SYNC 3 , il sistema di intrattenimento di ultimissima generazione che dispone di comandi vocali, touchscreen da 8 pollici e supporto per Apple CarPlay e AndroidAuto, Active Noise Control, il sistema che grazie alla presenza di tre microfoni analizza i rumori esterni emettendo onde sonore opposte per eliminare i disturbi esterni.

- TDCi 2.0 biturbo da 210 cavalli AWD con cambio Powershift, assicura un'efficienza di 5,9 l/100Km ed emissioni CO2 pari a 152 g/Km.

L'Intelligent All-Wheel Drive, la trazione integrale intelligente che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione, è quindi standard su Edge Vignale e un'alternativa alla trazione anteriore su Kuga Vignale. "Vediamo un grande potenziale per estendere l'alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un'esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative".

Il brand Vignale, entrato nell'orbita Ford nel 1973 insieme a Ghia, è stato "riesumato" in questi ultimi anni per distinguere, nell'ambito della gamma, una serie di versioni speciali realizzate con la cura artigianale che da sempre contraddistingue lo storico marchio torinese.

Edge Vignale è dotato di serie della Front Wide-View Camera, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi. Fra le tecnologie di assistenza alla guida sono di serie, i sistemi di monitoraggio della zona d'ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell'attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Keeping Alert e Lane Keeping Aid), riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).

La gamma motori disponibili sulla Kuga Vignale include: TDCi 2.0 150 cv FWD con cambio manuale a 6 velocità, TDCi 2.0 150 cv AWD con cambio manuale a 6 velocità o Powershift, TDCi 2.0 180 cv AWD con cambio manuale a 6 velocità o Powershift.

Ci sono poi: sistema di parcheggio semi-automatico avanzato e fari adattivi bi-xenon con tecnologia Weather-Dependent Lighting, che adegua il fascio luminoso alle condizioni meteo.

Altre Notizie