Martedì, 20 Agosto, 2019

Xiaomi presenta il Mi Mix, lo smartphone dei desideri

Recensione visore VR Xiaomi economico ma davvero valido Xiaomi presenta il Mi Mix, lo smartphone dei desideri
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2016, 20:11

Nonostante abbiamo appena presentato i nuovi Mi Note 2 e Mi Mix (con quest'ultimo che sta catalizzando l'attenzione mediatica in queste ore), Xiaomi pare essere al lavoro per rinfoltire la propria gamma di smartphone.

Il pannello Oled, infatti, occupa il 91,3% della superficie totale dell'apparecchio.

Il Mi Mix verrà commercializzato a partire da novembre in Cina, con un prezzo che oscilla tra i 450 e i 540 euro, a seconda del modello.

Il risultato di tutto questo lavoro è un apparecchio bellissimo da vedere, con questo suo schermo immenso, ma che nella realtà mantiene le dimensioni esterne di un iPhone 7 Plus, quindi non proprio così gigantesco e scomodo da usare e portarsi dietro.

Xiaomi presenta il Mi Mix, lo smartphone dei desideri

Il produttore cinese Xiaomi fa sua una strategia improntata sulla velocità. L'altoparlante, invece, potrà funzionare grazie ad un sensore piezoelettrico ceramico Cantilever che convertirà le vibrazioni in suono udibile dall'orecchio umano. L'utilizzo di un pannello OLED è stata una scelta dettata dal cercare di seguire la leggera curvatura del telaio al quale, oltretutto, è stato fissato il vetro protettivo con piccoli incastri (denominati tenon joint) eliminando l'uso della colla. Fotocamera, unica, che possederà un sensore da 16 Megapixel con apertura f/2.0, PDAF e LED Flash. Presenti inoltre i supporti al Dual SIM, alla connettività 4G LTE, al Bluetooth, all'infrarossi, al GPS e al Wi-Fi.

Non manca sullo smartphone l'innovazione per il comparto audio visto che Xiaomi ha pensato di porre un sistema per la riproduzione musicale in Hi-Fi ad alta risoluzione (192kHz/24bit) che permetteranno di ascoltare brani con alta fedeltà.

Il secondo dispositivo offrirebbe una telecamera Daul con OIS, 4 GB di RAM e 64 GB di storage in un 'corpo in vetro curvato', ma sarebbe alimentato da un Snapdragon 65x SoC.

Altre Notizie